ACESSORI

Sirene Ivy


Sirene IVY: tradizionali e su bus

Le sirene autoalimentate per esterno della serie Ivy completano l'offerta di un sistema anti-intrusione in maniera elegante ed efficace. Sono state progettate per essere installate e programmate semplicemente. Il coperchio plastico ruota su un asse orizzontale rispetto alla base e rimane solidale con essa lasciando libero l'installatore dall'incombenza di collocare il coperchio che, anzi, propone una comoda nicchia di lavoro. Al di sotto del coperchio plastico è presente un solido sottocoperchio metallico che contribuisce a rendere estremamente resistente la struttura. Il segnalatore luminoso ad alta intensità è ottenuto per mezzo di LED ad alta efficienza che consentono una lunga autonomia con il loro ridotto consumo. 



























Sono anche presenti, ai lati del lampeggiatore, altri due LED di segnalazione ausiliari. Numerosi sono i parametri programmabili della sirena come: suono, tempo massimo di allarme, polarità degli ingressi, numero di lampeggi al minuto, modalità di attivazione del segnalazione, ecc. La sirena è disponibile nella versione 'classica' nella quale l'allarme è generabile dalla scomparsa della alimentazione o dall'attivazione dell'ingresso ausiliario START oppure nella versione 'bus'. La sirena in versione 'bus' si collega direttamente al bus delle centrali SmartLiving ed attraverso questo viene controllata e supervisionata dalla centrale. Un tale approccio semplifica notevolmente il cablaggio e la programmazione dell'impianto consentendo inoltre di attivare segnalazioni diverse all'accadere di eventi diversi programmando i parametri relativi direttamente in centrale. La centrale, sempre attraverso il bus, sarà in grado di supervisionare i segnali di sabotaggio, batteria bassa e guasto ed i livelli di tensione in ingresso e della batteria. Le sirene Ivy hanno funzioni di autodiagnostica che permettono di identificare tempestivamente eventuali malfunzionamenti. La sirena è protetta dallo strappo, dall'apertura, dalla lancia termica e dal taglio cavi. Il modello Ivy/F è inoltre dotato della protezione anti-schiuma ottenuta per mezzo di un doppio percorso infrarosso all'interno dell'altoparlante con una elevata reiezione ai falsi allarmi. Le sirene della serie Ivy sono anche offerte in versione 'effetto metallo'.

Le tastiere Joy e Concept/G


In un sistema anti-intrusione la tastiera assume un ruolo centrale. E' l'elemento principale con cui l'uomo si interfaccia al sistema e pertanto la sua ergonomia funzionale è fondamentale. Nello stesso tempo diventa spesso uno degli elementi dell'arredo e deve quindi potersi adattare alle varie situazioni che si presentano sul campo. Le tastiere INIM riescono a coniugare le esigenze estetiche ed ergonomiche ad una innegabile eleganza. Le tastiere risultano tra le più sottili del segmento contribuendo ad ottenere dimensioni globali contenute senza per questo rinunciare a comodi elementi di interfaccia come, ad esempio, il grande e chiaro display grafico dove le icone indicano all'utente la modalità più rapida per l'attivazione delle varie funzioni attraverso la semplice pressione di 4 comodi tasti funzione. Di seguito troverete le caratteristiche peculiari delle due famiglie di tastiere: Joy ed nCode.


















Tastiere Joy

Le tastiere Joy sono caratterizzate da una linea avvolgente e dal colore chiaro. Le tastiere sono anche dotate di un elegante sportello che, all'occorrenza, nasconde i tasti. Sempre disponibili sono invece i 4 tasti funzione che permettono una semplicissima attivazione delle funzioni di centrale e che fungono anche, quando utilizzati a coppie, da allarmi immediati. Le tastiere Joy sono un elemento centrale della tecnologia Easy4U per la semplificazione dell'interfaccia utente attraverso l'uso delle icone e delle funzionalità vocali. I due modelli si differenziano per le funzioni avanzate disponibili sul modello Joy/MAX. Tra queste citiamo la presenza del microfono e dell'altoparlante per le funzioni vocali. Le tastiere Joy/MAX sono infatti in grado di guidare l'utente con messaggi vocali nella selezione delle opzioni del menù, di guidare l'utente nelle fasi di inserimento e disinserimento, di avvisare l'utente dell'accadere di un evento, di far colloquiare persone presenti in locali diversi e distanti. Oltre alle funzionalità vocali il modello Joy/MAX offre un sensore per la lettura della temperatura ambiente (visualizzabile sul display) ed un lettore di prossimità. Il sensore di temperatura permette di visualizzare la temperatura sul display e di attivare la funzione di cronotermostato nelle modalità manuale, settimanale ed anti-gelo. La presenza del lettore di prossimità nel modello Joy/MAX permette di autenticarsi nel sistema senza digitare il codice ma semplicemente presentando in tastiera il TAG o la CARD. Entrambi i modelli Joy sono anche dotati di due terminali di ingresso/uscita e di dispositivi antistrappo ed antiapertura.















Tastiere Concept/G

Le tastiere Concept/G sono contraddistinte dall'assenza dei tradizionali tasti. L'utente si interfaccia al sistema sfiorando le aree sensibili della superficie della tastiera. Tali aree sono elegantemente evidenziate con dei solchi luminosi su una superficie lucida. La sensazione immediatamente percepita è quella dell'eleganza e della tecnologia che sottende tale soluzione. L'assenza di organi meccanici in movimento assicura una ancora maggiore affidabilità. La linea estetica, a sviluppo verticale, dal colore nero lucido risulta estremamente accattivante ed essenziale mentre l'assoluta planarità della superficie semplifica le operazioni di pulizia da parte dell'utente. I tasti a sfioramento sono sempre a vista garantendo la costante accessibilità a tutte le funzioni. In corrispondenza del display grafico sono presenti 4 tasti funzione che permettono una semplicissima attivazione delle funzioni di centrale e che fungono anche, quando utilizzati a coppie, da allarmi immediati. La tastiera Concept/G e dotata di un terminale di ingresso/uscita e di dispositivi antistrappo ed antiapertura.








Lettori di prossimità nBy


I lettori di prossimità sono il modo pi๠semplice per interagire con il sistema SmartLiving.

Semplicemente avvicinando il tag o la card al lettore è possibile impartire comandi al sistema. Il lettore di prossimità infatti è utilizzabile per inserire e disinserire l'impianto o porzioni di esso ma anche per richiedere al sistema di eseguire azioni come l'apertura di una porta o l'accensione di una luce o magari un insieme di azioni associabili ad una specifica macro.

INIM offre due versioni del lettore di prossimità: la versione a muro denominata nBy/S e la versione da incasso denominata nBy/X.













La versione a muro nBy/S è stata concepita per integrarsi agevolmente nei pi๠diversi scenari abitativi e commerciali. Le sue ridotte dimensioni ne riducono l'impatto e lo rendono un oggetto accattivante. La versione a muro nBy/S incorpora protezioni contro lo strappo e l'antiapertura ed un buzzer di segnalazione utilizzato dalla centrale per richiamare l'attenzione dell'utente. Inoltre grazie alle soluzioni meccaniche adottate ed alle guarnizioni utilizzate, la versione a muro nBy/S è di grado IP34 e pertanto puಠessere utilizzata anche all'aperto. La versione da incasso nBy/X è un piccolo gioiello di ingegneria elettronica e meccanica. Ogni installatore sperimenta quotidianamente l'immissione sul mercato di nuove serie per i 'frutti' elettrici. Nuove dimensioni, nuove forme ed infine nuovi colori.

Di fronte a tale proliferare di modelli risulta difficile approvvigionarsi del giusto lettore per la specifica serie presente presso l'installazione. Il pool di tecnici e progettisti INIM si è fatta carico di tale problema risolvendolo radicalmente e brillantemente.

INIM infatti è in grado di offrire una soluzione 'universale' (brevetto registrato) che non cerca di emulare i 'tappi' presenti in commercio ma bensଠli usa per integrare perfettamente il lettore di prossimità in qualsiasi serie in commercio.

Con il lettore da incasso nBy/X non esiste pi๠il problema della compatibilità del lettore con la serie di dispositivi elettrici installata.

Sia il modello a muro che quello da incasso offrono 4 LED associabili a scenari di inserimento oppure a macro per l'esecuzione di azioni. 














Inoltre è anche possibile attivare una macro personalizzata 

programmata all'interno del tag o della card. Il sistema di prossimità si completa con un portachiavi di prossimità (tag) ed una card che permettono di autenticarsi sul sistema attraverso i lettori.




AIR2

Sempre più spesso l'installatore avverte l'esigenza di un sistema via radio affidabile e professionale. INIM risponde a questa esigenza con un sistema via radio d'eccellenza. Il sistema Air2 lavora nella banda degli 868MHz e soprattutto opera in maniera bidirezionale. Bidirezionale sta a significare che tutti i dispositivi di campo non solo trasmettono ma sono anche in grado di riconoscere e gestire un messaggio a loro inviato. Bidirezionale significa anche che il tradizionale ricevitore è sostituito da un dispositivo che oltre a ricevere è anche in grado di inviare segnalazioni verso il campo. Questo si traduce nel fatto che non ci si affida alla teoria delle probabilità nell'inviare una segnalazione di allarme, come molti sistemi ad oggi fanno, ma che ci si accerta deterministicamente che la segnalazione sia giunta a destinazione ascoltando la risposta del dispositivo che ha raccolto la comunicazione di allarme. Il livello di prestazione che Air2 è in grado di raggiungere è pienamente soddisfacente anche per il professionista che troverà, tra l'altro, funzioni avanzate di diagnostica di sistema. Il ricetrasmettitore si collega all'I-BUS delle centrali e consente una gestione pienamente integrata dei dispositivi via radio e di quelli cablati. Fare la scelta "senza-fili" con INIM, non significa più abbassare il livello di prestazione del sistema, significa, anzi, poter proteggere in maniera non-invasiva musei, luoghi di culto ed aree isolate con tempi di installazione molto ridotti.

T.F. IMPIANTI SNC Via San Marco 11/c- 45019 Taglio di Po (RO) - Tel. 0426 476311

OK

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.